Blogger Template by Blogcrowds

LA NASCITA DI SPRATZ ( II PARTE )

venerdì 21 dicembre 2007

A questo punto, giunta notizia del disastro, Zeus e tutti gli altri “divini” si recarono nella cittadina di Eastwick curiosi di vedere come fossero andati i fatti e speranzosi di trovare “salva” qualche pozione utile al conseguimento della meta: la creazione dell’ESSERE! Quando arrivarono sul luogo del misfatto, si accorsero di quanto fosse recente la tragedia, visto che ancora aleggiavano nell’aria i fumi dell’eruzione del vulcano e della roccia infuocata.
Tuttavia nessuno era a conoscenza dell'allergia di Zeus, sofferta da tempo ma taciuta proprio perchè non "idonea" e "nobilitante" ad un capo come lui!!
Tentò vanamente di resistere al prurito causato dalla polvere e dalle esalazioni, ma era così forte che iniziò a grattarsi la testa (qualcuno avrebbe preferito scrivere “testone”!
Essendo, appunto, un “divino”, il PADRE dei divini, anche la sua forfora (purtroppo abbondante!) era divina e dalla sua testa schizzò fuori un’enorme palla di forfora che divenne d’oro non appena toccò terra!



Alla vista dell’enorme sfera d’oro, la venalità e la bramosia esplose tra i divini e nel mentre i maschietti iniziarono a giocarsela a carte (una bella partitona di poker!), Minerva e Venere cominciarono a discutere su chi, tra le due, dovesse possederla!

Venere vantava la sua bellezza e nessuno più della dea dell’amore, nata dalla spuma del mare, avrebbe potuto dare maggior risalto al gioiello!
Minerva ribatteva appellandosi al suo ruolo di dea della giustizia, della sapienza e di figlia nata dalla testa di Zeus! Chi meglio di lei avrebbe potuto amministrare una simile ricchezza? Chi meglio di lei avrebbe potuto farne buon uso?
Ribatti di qua, replichi di là, ne nacque una discussione che sfociò in una vera e propria guerra contornata di graffi e chiome tirate!!!!!

Diana, che, al contrario dei suoi colleghi maschi impegnati nell’azzardo mostravano indifferenza alla lite femminea, era testimone della confronto degenerato in gazzarra afferrò il suo arco! Era donna anche lei, ma poco sopportava la natura “femminile” di taluni battibecchi e, dopo varie sollecitazioni e minacce affinché ritornassero a parlar civile, in un impeto di rabbia tirò la freccia contro di loro e le infilzò UCCIDENDOLE!
Minerva e Venere divennero polvere e Diana si impossessò della palla d’oro! Questo fu l'inizio di...







RISPETTIAMO IL COPYRIGHT: DALL'ALTO IN BASSO LE FOTO ( tutte da : http://www.deviantart.com/) SONO:
http://supersyndrome.deviantart.com/
http://sumimasen.deviantart.com/
http://jengslizer.deviantart.com/
http://jengslizer.deviantart.com/



1 commenti:

  1. Elys ha detto...

    Grande Diana! Così si fa! Bisogna essere decisi nella vita...anche se forse nel suo caso lo è stata pure troppo...O___O

    28 dicembre 2007 alle ore 09:45  

Posta un commento